Conservado® -5

Trattamento idrorepellente

Conservado 5 è il prodotto specifico per le seguenti applicazioni:
trattamento di risanamento di pareti esposte a nord impregnate di acqua piovana;
trattamento protettivo di edifici storici o di particolare valore architettonico;
superfici esposte alla pioggia battente.

IDROREPELLENTE SIKA - Conservado® -5

idrorepellente_Conservado-5_Plus

Descrizione

Conservado 5 è un prodotto a base di siliconi in solvente perfettamente incolore per la protezione delle strutture verticali contro l’azione della pioggia battente. Conservado 5 modifica lo stato di tensione superficiale del sottofondo in modo tale che le gocce di pioggia scorrano sul medesimo senza imbibirlo. Tale tipo di trattamento non crea una pellicola continua sulla superficie, lasciando così al sottofondo la possibilità di traspirare, senza modificare quindi l’equilibrio igrotermico della struttura.

idrorepellente_Conservado-5_Plus

Campi d’impiego

Conservado 5 permette di proteggere strutture in intonaco cementizio, calcestruzzo, laterizio e pietra dall’azione della pioggia battente, senza alterarne in alcun modo l’aspetto estetico. Conservado 5 è quindi il prodotto specifico per le seguenti applicazioni:• trattamento di risanamento di pareti esposte a nord impregnate di acqua piovana;• trattamento protettivo di edifici storici o di particolare valore architettonico;• superfici esposte alla pioggia battente.

idrorepellente_Conservado-5_Plus

Vantaggi

Conservado 5 permette di realizzare un efficace trattamento protettivo contro l’azione della pioggia battente; esso inoltre offre i seguenti vantaggi:

• massima permeabilità al vapore e impermeabilità all’acqua

• nessuna variazione dell’aspetto estetico• facilità e rapidità di applicazione• buona durata nel tempo del trattamento protettivo.

I NOstri principali settori

MODALITA' D'IMPIEGO

Preparazione del sottofondo:
Eliminare dal sottofondo le parti degradate o in fase di distacco, ricostruendole se necessario con malte SikaTop. Eliminare completamente, meprontediante sabbiatura od energica spazzolatura, polvere, efflorescenze e depositi grassi. Nel caso particolare della presenza di efflorescenze, effettuare un lavaggio con una soluzione di acido cloridrico (1 litro di HCl diluito in 40 litri d’acqua), risciacquare abbondantemente e lasciare asciugare per diversi giorni; nel caso invece di depositi grassi, effettuare un lavaggio con soluzione calda di soda al 5% e successivamente risciacquare abbondantemente curando di proteggersi con occhiali e guanti di gomma.

Preparazione del materiale : Conservado 5 viene fornito già pronto all’uso; mescolare bene prima dell’impiego.

Applicazione :
Per posa a spruzzo applicare il prodotto a rifiuto. Per posa manuale (pennello a setole morbide) applicare 2 mani di trattamento; una terza mano potrà essere consigliabile su sottofondi molto porosi.

Pulizia degli attrezzi :
Con acquaragia minerale.

Tempo di attesa tra le mani :
12-24 ore in funzione della temperatura atmosferica e dell’assorbimento.

Tempo di essiccamento totale :
12-24 ore dopo la posa dell’ultima mano, ma comunque in funzione delle condizioni ambientali e dell’assorbimento.

Consumo materiale :
Il consumo di materiale è strettamente legato al potere di assorbimento del sottofondo; in via indicativa perdue mani occorrono 0.38-0.64 l/m2 (corrispondenti a circa 0,300-0,500 kg/m2) di Conservado 5.

CONTATTACI

B.N.G. Italia srl
Via Toti 4 - Fiorano Modenese - (MO)

Tel. 3929669378

stockfallimenti1@gmail.com
it_IT
Sidebar
Shop
Menu
Scroll To Top

CIAO, ISCRIVITI PER RIMANERE CONNESSO CON NOI!

Sii il primo a conoscere le nostre offerte esclusive

I tuoi dati verranno utilizzati in conformità con la nostra Privacy Policy

Facebook Email Instagram WhatsApp WhatsApp
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Navigando su questo sito Web, accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie.